Buspass è il sistema di regole e di facilitazioni che organizzano e razionalizzano la circolazione e la sosta dei pullman Gran Turismo. La circolazione dei Bus all’interno di detta ZTL è subordinata al pagamento di una somma che comporta il rilascio di apposito contrassegno che deve essere sempre esposto sul veicolo e perfettamente leggibile.
IMPORTANTE: Si ricorda che la ZTL Bus (che si differenzia dalla ZTL Centro Storico) si estende su tutta l’area del centro abitato di Firenze ed è attiva 0-24 tutti i giorni dell’anno.
La partecipazione a Danzainfiera, prevede il riconoscimento di una tariffa agevolata, attraverso il “contrassegno R”.
La richiesta deve essere effettuata all’Ufficio Bus Turistici TASSATIVAMENTE entro e non oltre 3 GIORNI PRIMA DELLA MANIFESTAZIONE, con le seguenti modalità:
- via fax al numero 055.4040261
- via email a [email protected]
La richiesta deve essere effettuata da parte di ciascuna Associazione sportiva partecipante, redatta su carta intesta (contenente i dati anagrafici completi per intestare la quietanza di pagamento, recapiti telefonici e di fax/mail, codice fiscale e/o partita IVA). La richiesta dovrà contenere:
– dichiarazione che trattasi di gruppo di partecipanti all’evento Danzainfiera
– data di permanenza con relativi orari approssimativi
– luogo di incontro e di raccolta
– eventuale Hotel in Firenze
– targa del mezzo che effettuerà il servizio di trasporto
– nome del noleggiatore incaricato
– copia in fronte/retro, leggibile, del libretto di circolazione del bus (in forma di allegato).
Qualora sia il vettore ad inviare la richiesta, dovrà OBBLIGATORIAMENTE allegare la lettera d’incarico da parte dell’associazione sportiva partecipante. In alternativa, il noleggiatore può redigere una Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, redatta dal Legale rappresentante della Società di trasporto, su carta intestata, ai sensi del D.P.R. 445/2000, accompagnata da copia fronte/retro della carta d’identità valida, in cui si attesta il servizio da svolgere la data/le date, gli orari; la/le targa/e del/i mezzo/i (riferibili alla società) il committente con la specifica della Associazione Sportiva e che la medesima sarà impegnata nelle esibizioni.
E’ possibile acquistare il pass SOLTANTO ONLINE consultando il portale https://servizionline.serviziallastrada.it
Per quanto concerne il parcheggio sarà compreso nel costo del Pass “R” acquistato, con la possibilità della sosta all’interno delle aree di sosta preposte (si veda lista parcheggi su www.serviziallastrada.it nella sezione Bus Turistici – nomartiva).
Clicca qui per conoscere le tariffe e la documentazione necessaria per ottenere il contrassegno.
Le tariffe potrebbero subire variazioni.
Tutorial: come creare un account utente
Tutorial: richiesta tariffa agevolata
Informazioni:
Servizi alla Strada – Ufficio Bus Turistici
Dal lunedì al venerdì – 8.30 – 13:00 / 14.00 – 17:00
Tel: +39 055.40401 Fax: +39 055.4040261
E-mail: [email protected]