Evento

Rassegna Coreografica “Danzando con il Cuore” – OPES ITALIA Regione Toscana

Presenta Marco Conti

Dettagli aggiuntivi
  • Livello:open
  • Inizio evento:13:30
  • Fine evento:16:30
Quando
Sabato 25
Dove
Arena - Padiglione Cavaniglia
Categoria
Esibizioni e rassegne
Disciplina
Tutte le discipline

Danzando Con Il Cuore è una Rassegna di Danza Coreografica Inclusiva aperta a tutte le realtà della danza, giunta alla sua 11° edizione che quest’anno si svolgerà durante Danza in Fiera 2023. E’ promossa da OPES Comitato Regionale Toscana, settore danza, guidato da Stefano Rossi.

 

I partecipanti e le associazioni più meritevoli verranno premiati con borse di studio da parte di prestigiose organizzazioni di danza e professionisti di alto livello

 

Come ogni anno, non mancheranno le emozioni e i momenti toccanti, quelli che rimangono impressi nella mente, che regalano brividi e che insegnano, soprattutto ai più giovani, quanto sia determinate nella nostra vita praticare una disciplina sportiva o un’arte.

 

Grande spazio alle DANZE PARALIMPICHE INTEGRATE.

 

Si esibiranno gli allievi della A.S.D. WHEELCHAIR DANCE FIRENZE Centro Toscano Danza Integrata.

Ballerini “seduti” sono affetti da patologie che non rendono possibile l’uso e il controllo completo degli altri inferiori. Questo non ha impedito ad alcuni atleti di Wheelchair Dance che esprimessero le loro capacità artistiche al massimo livello e partecipassero in rappresentanza dell’Italia in pianta stabile alle manifestazioni Internazionali di Specialità (Campionato Europeo, del Mondo).

 

Sarà presente con un esibizione, Daniele Terenzi il primo ballerino in Europa, che Danza anche grazie all’ausilio di una protesi all’arto inferiore. Lo scorso anno è stato eletto vincitore al campionato italiano assolo cdc. Daniele è anche impegnato nel sociale grazie all’associazione Bionic People, della quale è testimonial, attraverso il racconto della propria esperienza e della pratica sportiva portano un messaggio forte di rinascita e di speranza per chiunque stia vivendo un momento complicato.

A chiudere l’edizione 2023 di Danzando Con il Cuore, poi, sarà un’esibizione specialeIvan Cottini, ballerino affetto da sclerosi multipla e noto al pubblico televisivo anche per aver partecipato ad “Amici”, porterà sul palco della rassegna di OPES sia la sua voglia di non arrendersi ad una malattia neurodegenerativa sia la potenza della danza.

OSPITI

IVAN COTTINI

DANIELE TERENZI

Ivan Cottini

Daniele Terenzi

Info

Info

Rossi Stefano

Tel

338 6383491

Web

www.toscana.opesdanza.it


Entra a far parte dei nostri partner, vivi con noi un’altra grande edizione di Danzainfiera

Sponsor

Special partner

Event Partner

Patrocini

Designed & developed by Mallet Studio