Evento

Lezione Lindy Hop – Lindy Hop in Florence

Dettagli aggiuntivi
  • Livello:open
  • Età: 14 anni in poi
  • Inizio evento:16:00
  • Fine evento:16:45

esaurito

Prenotabile DAL 1 FEBBRAIO 2022. La prenotazione di questo evento non include il biglietto di ingresso alla fiera.

Quando
Venerdì 25
Dove
Pad. Cavaniglia Aula 4
Categoria
Lezioni
Disciplina
Swing e vintage

Lindy Hop, cos’è?

Primi anni ’30 del secolo scorso. Harlem. Afroamericani.
Questo è lo scenario in cui il Lindy Hop prende vita, non nasce nelle accademie di danza, non ha schemi fissi e inderogabili, se non la struttura della musica swing, nasce da influenze di balli precedenti e contemporanei ad esso (charleston, shag, breakaway, etc) e da improvvisazioni e invenzioni delle persone che lo ballavano, ma in realtà ha radici molto profonde che profumano di transatlantici, catene e spiritualità. In poche parole è una “street dance” e proprio per questo vi sono varie metodologie e varie correnti di pensiero rispetto all’insegnamento di questa disciplina.

E’ un ballo che si pratica principalmente in coppia, ma prevede anche passi individuali: non sarà indispensabile presentarsi con il partner, la lezione sarà dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo ballo o che non hanno mai ballato. Imparerete da zero i passi base con tecniche che faciliteranno il vostro apprendimento e come guidare appropriatamente il partner, ciò vi permetterà di prender presto confidenza con la pista, dove inizierete a divertirvi e muovervi con facilità.

Il Lindy Hop è adatto a tutti, poiché ognuno lo può adattare alla propria personalità: l’unica cosa imprescindibile è la musica su cui viene ballato, che dona ad esso l’anima necessaria per affascinare chiunque.

Posti Limitati
La lezione è prenotabile esclusivamente online: una parte dei posti in sala è prenotabile al costo di 5 euro cad. dal 1 febbraio fino al giorno prima della lezione, un’altra parte sarà prenotabile gratuitamente solo il giorno stesso, a partire dalle ore 00.00 fino ad un’ora prima dell’inizio della lezione.

Come partecipare:
1 – prenota la lezione e compila la Certificazione salute cliccando sul bottone PRENOTA
2 – stampa la Certificazione salute e mostrala all’ingresso della sala

N.B. L’ingresso alla manifestazione è disciplinato ai sensi delle vigenti disposizioni governative e/o regolamenti e ordinanze in vigore

ATTENZIONE
Non in fase di prenotazione ma in fase di riscatto del codice di prenotazione il sistema effettua un doppio controllo su:
– Età, in base all’anno di nascita fornito in fase di registrazione dalla persona che parteciperà all’evento;
– Orario, in modo che tra la fine di una lezione e l’inizio di un’altra ci siano almeno 15 minuti di tempo.
Prima della prenotazione verificare che il partecipante alla lezione sia in possesso dei requisiti richiesti (età , sesso, ecc.) e, in caso di prenotazione di più lezioni, che gli orari non risultino in sovrapposizione o attaccati fra loro!

Docenti

Tommaso Dainelli e Giulia Agostini

Info

Referente

Tommaso Dainelli

Tel

333 2960393

Email

info@lindyhopinflorence.com

Web

www.lindyhopinflorence.com


Entra a far parte dei nostri partner, vivi con noi un’altra grande edizione di Danzainfiera

Sponsor

Special partner

Event Partner

Patrocini

Designed & developed by Mallet Studio