Evento

“Il maestro di danza” – International Dance Conference

Dettagli aggiuntivi
  • Livello:open
  • Inizio evento:18:00
  • Fine evento:18:45
Quando
Sabato 26
Dove
Sala Convegni Pad. Terra
Categoria
Attività per insegnanti, Incontri e convegni
Disciplina
Discipline di supporto al danzatore, Altre discipline

PRESENTAZIONE COLLANA “IL MAESTRO DI DANZA” e “INTERNATIONAL DANCE CONFERENCE”

Dopo un lungo percorso di studi, di approfondimenti e di confronti con vari colleghi e professori durante gli anni, Marco Batti ha voluto concretizzare il suo desiderio di trasmettere tutte le sue conoscenze ad altri insegnanti di danza. Nasce così un progetto molto ambizioso che parte proprio dalla riflessione in merito alla rilevanza del ruolo del Maestro: una collana di libri il cui titolo è già di per sé è molto esemplificativo, “Il Maestro di Danza”.

Attraverso questo progetto Marco Batti ha voluto mettere in rilievo l’importanza del ruolo del maestro di danza ma anche sottolinearne la preparazione artistica ed esperienziale che ogni insegnante deve avere per poter essere in grado di trasmettere le proprie conoscenze ai sui discenti. Questa collana è composta da piccoli volumi da considerare come veri e propri manuali il cui scopo è quello di approfondire diverse discipline nonché diversi aspetti del ruolo di insegnate. Gli ultimi tre volumi appena redatti ed acquistabili sono dedicati alla Fisiodanza, ossia la preparazione tecnica di un ballerino. Nello specifico il primo volume è dedicato alla sbarra a terra, il secondo allo stretching ed il terzo ai piccoli attrezzi utilizzabili per il rinforzo muscolare.

  • Durante l’incontro con l’autore sarà presentata la seconda edizione di International Dance Conference,  un appuntamento di carattere scientifico-coreutico attraverso il quale creare un momento di approfondimento, analisi e ricerca scientifico/metodologica nell’ambito della danza, che si terrà presso l’Ateneo della Danza con sede in Piazza Maestri del Lavoro 31, 53100 Siena dal 21 al 23 Ottobre 2022 e verranno approfonditi temi nell’ambito della Psicologia, della Neuroscienza, della Medicina, della Fisioterapia e della Metodologia della Danza.

Come partecipare
Per partecipare non occorre prenotarsi, l’accesso agli spazi sarà consentito fino a capienza massima.

N.B. L’ingresso alla manifestazione è disciplinato ai sensi delle vigenti disposizioni governative e/o regolamenti e ordinanze in vigore

Relatori

Marco Batti

autore

Info

Referente

Ateneo della Danza

Email

info@ateneodelladanza.it

Web

www.ateneodelladanza.it


Entra a far parte dei nostri partner, vivi con noi un’altra grande edizione di Danzainfiera

Sponsor

Special partner

Event Partner

Patrocini

Designed & developed by Mallet Studio