Evento

“Health for dancers, dance for health” con Dr. Nancy Kadel e Dr. Peter Lewton-Brain di IADMS International Association for Dance Medicine and Science – incontro promosso da I.D.A.

Danza e Salute

Dettagli aggiuntivi
  • Livello:open
  • Età: 6 anni in poi
  • Inizio evento:12:00
  • Fine evento:12:45
Quando
Venerdì 24
Dove
Area Talk - Padiglione Centrale - Piano Terra
Categoria
Attività per insegnanti, Incontri e convegni
Disciplina
Altre discipline

HEALTH FOR DANCERS, DANCE FOR HEALTH 

Salute per i danzatori, danza per la salute: una chiara e diretta dichiarazione di intenti, un motto che rispecchia nella totalità il progetto e i suoi obiettivi. Questa è IADMS, International Association for Dance Medicine and Science, ente internazionale di ricerca nella danza, che include nella sua rete medici, professionisti, danzatori, educatori e ricercatori impegnati in un percorso comune, quello di dedicare il proprio lavoro nel miglioramento della salute dei danzatori e nel miglioramento della salute attraverso la danza offrendo e condividendo con l’intera comunità, eventi e un numero crescente di ricerche e studi.

IADMS offre numerose opportunità di crescita e apprendimento in questo ambito, da webinar in presenza e online alle conferenze regionali e annuali, fiore all’occhiello del lavoro di ricerca e condivisione di IADMS.

IADMS sarà presente a DIF, nelle persone della Presidentessa, Dr. Nancy Kadel (chirurgo ortopedico, specializzata nei problemi e negli infortuni di piede e caviglia e nella cura di danzatori e performers) e del Dr. Peter Lewton-Brain (a capo del team salute del Ballets de MonteCarlo e del team del Pole National Superior de Danse Rosella Hightower (PNSDRH) in Cannes/Mougins), i quali presenteranno e introdurranno IADMS e i progetti futuri dell’associazione, senza dimenticare di approfondire i temi legati ai prossimi convegni annuali, OHIO 2023, ma soprattutto ITALIA 2024!
Grazie anche alla preziosa collaborazione dell’Event&Conference Division di Italian Exhibition Group, società che opera come Convention Bureau nella destinazione Rimini e gestisce il Palacongressi di Rimini in partnership con IDA International Dance, IADMS organizzerà per la prima volta in Italia, proprio a Rimini, la 34esima conferenza annuale, che vedrà come di consuetudine un intenso programma di eventi, incontri e sessioni di gruppo focalizzati proprio su “HEALTH FOR DANCERS, DANCE FOR HEALTH” .

Durante l’incontro sarà possibile interagire e porre le proprie domande in relazione ai vari temi trattati.

Come partecipare
Per partecipare non occorre prenotarsi, l’accesso agli spazi sarà consentito fino a capienza massima.

Docenti

Peter Lewton-Brain

Nancy Kadel

Info

IDA INTERNATIONAL DANCE ASSOCIATION

Tel

0544 34124

Web

www.idadance.com


Entra a far parte dei nostri partner, vivi con noi un’altra grande edizione di Danzainfiera

Sponsor

Special partner

Event Partner

Patrocini

Designed & developed by Mallet Studio