Evento

Contemporary on stage

Vetrina coreografica per compagnie e coreografi emergenti

Dettagli aggiuntivi
  • Livello:Avanzato
  • Età: 18 anni in poi
  • Inizio evento:13:00
  • Fine evento:14:00
Quando
Domenica 27
Dove
Pad. Nazioni
Categoria
Esibizioni e rassegne, Spettacoli e performance
Disciplina
Contemporaneo

Contemporary on Stage, la vetrina aperta a compagnie di danza, ensemble e coreografi  emergenti della scena contemporanea italiana, dà appuntamento per la VII edizione a Danzainfiera, con lo scopo di offrire opportunità lavorative.

La partecipazione è gratuita, previa selezione da video: gli estratti coreografici ammessi potranno esibirsi dal vivo sul Palco del Padiglione Nazioni e i coreografi avranno l’opportunità di tenere un laboratorio a Dif.

Ogni anno la vetrina si arricchisce della presenza di Partner Artistici che fanno parte del comitato che cura la selezione delle performance e sono presenti all’evento per offrire occasioni di crescita professionale.
Tra i partner della passata edizione: BA.N.CO. bando per nuovi coreografi indetto dal Balletto di Siena, Festival di Danza Contemporanea del Teatro Manzoni di Firenze, Vetrina Giovani Compagnie Emergenti Jesolo Danza Festival, Festival Internazionale di Danza “Lasciateci sognare” di Padova, Festival Peccioli in Danza e Rassegna estiva 11Lune a Peccioli, Italian International Dance Award Fini Dance New York, WDA Europe per la giornata mondiale della danza, DanceHaus Susanna Beltrami, RIDA Rome International Dance Academy, iodanzo.com.

Le candidature sono aperte fino al 12 febbraio 2022: per partecipare occorre compilare il modulo online in questa pagina, cliccando su “candidati”. Il Regolamento con tutte le info è consultabile e scaricabile qui di seguito.
Chi è di scena oggi? Scoprilo a DIF!

In scena (in ordine alfabetico):

Collettivo OUTdoor “Tuesday” from Jeans coreografia di Michael Fuscaldo
Ensemble Company 2.0 The reconstruction of part of a memory coreografia di Marcello Carini
Francesco Bax Luce de l’occhi coreografia di Francesco Bax
New Academy Jazz Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie coreografia di Valentina e Benedetta Morello
Oniris Dance Lab Liquid Society coreografia di Maila Elisa Saporito
Our Contemporary Ballet Estratto da “Coppelia, una storia contemporanea” coreografia di Elena Turchi
Raichinasa Pro sos ocros e sas manos tuas coreografia di Valentina Cipelli
Vortex Ballet Company En-Pathos coreografia di Vincenzo Privitera

Sezioni

Sezioni

COREOGRAFI

COMPAGNIE / ENSEMBLE

Iscriviti

Partner

Balletto di Siena

Dir. Art. Marco Batti - ha scelto nuovamente la piattaforma Contemporary on Stage come teatro di BA.N.CO. bando per nuovi coreografi: un giovane autore riceverà un contratto di collaborazione per la realizzazione di una nuova produzione della compagnia stabile

Maria Meoni Dance Events Entertainment

Dir. Art. Maria Meoni - offre un'esperienza lavorativa ad un coreografo che terrà un laboratorio all'interno dell'evento Performing Art che si terrà in Villa dei Leoni a Mira (VE) dal 30 giugno al 3 luglio 2022.

Progetti per la Danza & Arti Sceniche

Opportunità di partecipare al Festival Canoni Inversi dedicato alla danza contemporanea

RIDA Rome International Dance Academy

Dir. Art. Andrea Palombi - offre ad un coreografo l'opportunità di lavorare con i propri studenti durante l'anno accademico

ArteMente

Dir. Art. Christian Consalvo e Nicolò Abbattista - Il Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente è un percorso triennale, con sede a Milano, che forma l'allievo a 360° per la professione del performer/danzatore contemporaneo in linea con le attuali richieste del mondo del lavoro. Ogni anno gli allievi hanno la possibilità di lavorare con coreografi di fama nazionale e internazionale. La Direzione Artistica assegnerà a un giovane coreografo la possibilità di lavorare con gli studenti del Centro durante l'anno accademico

Centro Opus Ballet - COB

Dir. Art. Rosanna Brocanello e Daniel Tinazzi - Il Centro Opus Ballet, a discrezione della Direzione, inviterà un coreografo a presentare il proprio lavoro nell'ambito del programma di performance nello spazio Light Box presso il Centro Opus Ballet di Firenze

Info

Referente

Segreteria Dif

Tel

0574 575618

Email

info@danzainfiera.it


L’accesso al padiglione sarà consentito fino alla capienza massima dello stesso.

Entra a far parte dei nostri partner, vivi con noi un’altra grande edizione di Danzainfiera

Sponsor

Special partner

Event Partner

Patrocini

Designed & developed by Mallet Studio