Evento

Le scarpette di Carla Fracci al Museo dell’Accademia Vaganova

Dettagli aggiuntivi
  • Inizio evento:15:00
  • Fine evento:15:45
Quando
Domenica 23
Dove
Area Incontri Pad. Terra
Categoria
Incontri e convegni, Special guest, Eventi speciali
Disciplina
Classico

La quindicesima edizione di Danzainfiera, speciale per tanti aspetti, annovera nel programma un appuntamento imperdibile. Sarà infatti il luogo deputato alla consegna inedita di un paio di scarpette molto speciali, che andranno ad arricchire la preziosa collezione del Museo dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo. In particolare saranno consegnate al museo le scarpe indossate da Carla Fracci in Eleonora Duse – Isadora Duncan, adieu et au revoir, balletto andato in scena con la regia di Beppe Menegatti al Teatro Mercadante di Napoli, per conto del Teatro di San Carlo, il 15 febbraio 1990.

Questa consegna speciale al Museo dell’Accademia Vaganova, già presente a Dif con una serie di cimeli della propria collezione, è la testimonianza concreta di una collaborazione sempre più fitta tra Danzainfiera e l’accademia russa e segno tangibile di uno scambio culturale sempre più profondo tra le due realtà.

La consegna ufficiale, che andrà ad arricchire il già prezioso tesoro di cimeli del Museo, avverrà alla presenza della Direttrice Generale del Museo, Elena Adamenko, di Galina Petrova, Responsabile Pubbliche Relazioni, e di altri membri dello staff dell’Accademia Vaganova.

 

 

Incontro a cura di Silvia Poletti, giornalista e critico del Corriere della Sera/Corriere Fiorentino, collabora con riviste e testate specializzate italiane.

Come partecipare
Per partecipare non occorre prenotarsi, l’accesso agli spazi sarà consentito fino a capienza massima.

 

Info

Referente

Segreteria Dif

Tel

0574 575618

Email

info@danzainfiera.it


Entra a far parte dei nostri partner, vivi con noi un’altra grande edizione di Danzainfiera

Sponsor

Special partner

Event Partner

Patrocini

Designed & developed by Mallet Studio