Evento

Audizione Contemporaneo – Pigato Contemporary The Bridge

Dettagli aggiuntivi
  • Livello:Intermedio
  • Età: 13 - 20
  • Inizio evento:10:30
  • Fine evento:11:15

Esaurito

La lezione è prenotabile DAL 1 FEBBRAIO 2020. La prenotazione di questo evento non include nel prezzo il biglietto di ingresso alla fiera.

Quando
Domenica 23
Dove
Aula 5 Pad. Attico
Categoria
Audizioni
Disciplina
Contemporaneo

The Bridge è un percorso intensivo e specifico per la preparazione pre-professionale sulla danza contemporanea, diretto da Stefania Pigato. Esso è rivolto a giovani danzatori, dai 14 ai 20 anni, scelti previa audizione per talento e determinazione. Il nome Bridge rappresenta il significato del progetto, cioè un ponte di preparazione per accompagnare i ragazzi a 18 anni compiuti all’accesso di Accademie, Università e giovani compagnie. All’interno del corso, a numero chiuso, si studia giornalmente sia classico che contemporaneo.

Le tecniche di studio legate al contemporaneo prevedono classi di Floor work, Flying low, Pigato Contemporary, Release, Acro Phisical Theatre, Contact e Partnering. Una particolare attenzione è rivolta durante l’anno al lavoro coreografico con differenti coreografi residenti e ospiti, anche per periodi di tempo lunghi. Un monte ore di studio di circa 1000 ore distribuite nell’anno. E’ possibile una sistemazione in alloggio con tutor per i più giovani. La sede che ospita il progetto è a Zanè (VI).

Per maggiori informazioni è possibile parlare con i responsabili presso lo stand P 9 situato al Pad. Attico.

Posti Limitati
L’audizione è prenotabile esclusivamente online: una parte dei posti in sala è prenotabile al costo di 5 euro cad. dal 1 febbraio fino al giorno prima della lezione, un’altra parte sarà prenotabile gratuitamente solo il giorno stesso, a partire dalle ore 00.00 fino ad un’ora prima dell’inizio dell’audizione.

Come partecipare:
1 – prenota l’audizione e compila la Certificazione salute cliccando sul bottone PRENOTA
2 – stampa la Certificazione salute e mostrala all’ingresso della sala

ATTENZIONE
Non in fase di prenotazione ma in fase di riscatto del codice di prenotazione il sistema effettua un doppio controllo su:
– Età, in base all’anno di nascita fornito in fase di registrazione dalla persona che parteciperà all’evento;
– Orario, in modo che tra la fine di una lezione e l’inizio di un’altra ci siano almeno 15 minuti di tempo.
Prima della prenotazione verificare che il partecipante all’audizione sia in possesso dei requisiti richiesti (età , sesso, ecc.) e, in caso di prenotazione di più lezioni / audizioni, che gli orari non risultino in sovrapposizione o attaccati fra loro!

Docente

Stefania Pigato

Info

Referente

Stefania Pigato

Tel

392 6876794

Email

stefania.pigato@alice.it

Web

www.danzamaniapergine.it/index.php/la-scuola/il-metodo-pigato-contemporary


Entra a far parte dei nostri partner, vivi con noi un’altra grande edizione di Danzainfiera

Sponsor

Special partner

Event Partner

Patrocini

Designed & developed by Mallet Studio