Evento

Audizione Contemporaneo – CAP Balletto di Roma

Dettagli aggiuntivi
  • Livello:Avanzato
  • Età: 18 - 22
  • Inizio evento:15:30
  • Fine evento:16:15

esaurito

Prenotabile DAL 1 FEBBRAIO 2022. La prenotazione di questo evento non include il biglietto di ingresso alla fiera.

Quando
Sabato 26
Dove
Pad. Cavaniglia Aula 4
Categoria
Audizioni
Disciplina
Contemporaneo

La Scuola del Balletto di Roma indice a Dif un’audizione per il CAP (Corso di Avviamento Professionale).

Il CAP è aperto a ragazzi e ragazze dai 16 anni di età selezionati dalla Direzione Artistica della Scuola e della Compagnia. Il corso accompagna lo studente nell’approfondimento tecnico della danza, con uno sguardo particolare alla combinazione di balletto e linguaggi contemporanei. Parte del programma è dedicato alla preparazione atletica, alla riflessione teorica, alla teatralità e allo sviluppo creativo.

Il Corso richiede una buona formazione pregressa e sollecita i partecipanti a ripensare il modo di studiare la danza: non una ripetizione di schemi e tecniche codificate, ma un allenamento del corpo e della mente per affrontare la performance in maniera consapevole e adeguata. Nel corso dell’anno si alterneranno docenti della scuola, coreografi e interpreti della Compagnia del Balletto di Roma al fine di sperimentare il lavoro professionale necessario ad entrare nell’attività produttiva della danza. La partecipazione al CAP potrà essere sostanziale per un danzatore, un coreografo o un operatore nel campo della danza in senso lato. Preparerà per la Compagnia del Balletto di Roma, ma sarà utile per qualsiasi compagnia del panorama italiano e mondiale. La lunga e comprovata esperienza del Balletto di Roma sarà a disposizione dei ragazzi per costruire un profilo personale di alta professionalità così raro e necessario nell’attualità della danza.

Posti Limitati
L’audizione è prenotabile esclusivamente online: una parte dei posti in sala è prenotabile al costo di 5 euro cad. dal 1 febbraio fino al giorno prima della lezione, un’altra parte sarà prenotabile gratuitamente solo il giorno stesso, a partire dalle ore 00.00 fino ad un’ora prima dell’inizio dell’audizione.

Come partecipare:
1 – prenota l’audizione e compila la Certificazione salute cliccando sul bottone PRENOTA
2 – stampa la Certificazione salute e mostrala all’ingresso della sala

N.B. L’ingresso alla manifestazione è disciplinato ai sensi delle vigenti disposizioni governative e/o regolamenti e ordinanze in vigore

ATTENZIONE
Non in fase di prenotazione ma in fase di riscatto del codice di prenotazione il sistema effettua un doppio controllo su:
– Età, in base all’anno di nascita fornito in fase di registrazione dalla persona che parteciperà all’evento;
– Orario, in modo che tra la fine di una lezione e l’inizio di un’altra ci siano almeno 15 minuti di tempo.
Prima della prenotazione verificare che il partecipante all’audizione sia in possesso dei requisiti richiesti (età , sesso, ecc.) e, in caso di prenotazione di più lezioni / audizioni, che gli orari non risultino in sovrapposizione o attaccati fra loro!

Docenti

Valerio Longo

Roberta De Simone

Info

Referente

Roberta Falasconi

Tel

06 64463194

Email

promozione@ballettodiroma.com

Web

www.ballettodiroma.com


Entra a far parte dei nostri partner, vivi con noi un’altra grande edizione di Danzainfiera

Sponsor

Special partner

Event Partner

Patrocini

Designed & developed by Mallet Studio