Press releases

26-02-2020

Si conclude Danzainfiera 2020, il ballo senza frontiere

Si è conclusa con numeri importanti la quindicesima edizione di Danzainfiera : 105 brand da tutto il mondo, oltre 400 eventi, 19 mila ballerini iscritti alle lezioni, 1500 borse di studio assegnate per eventi e stage in Italia e all’estero, 6 mila ballerini coinvolti in esibizioni, gare e contest sui palchi, 750 scuole coinvolte dall’Italia e dall’estero, 2500 buyer accreditati da oltre 40 Paesi. MAKE IT POSSIBLE, recitava lo slogan della rassegna. Ed è stato possibile riunire la grande comunità della danza nella Fortezza da Basso a Firenze dal 20 al 23 febbraio, in nome di una grande passione comune. Il più grande evento internazionale dedicato alla danza ha mantenuto le attese.


Download Press Release

pdf - 355 KB

Choros Ballet, a Danzainfiera arriva il ballo 3.0 e poi le scarpette di Carla Fracci al Museo Vaganova

I Choros Ballet e Carla Fracci sono gli appuntamenti clou di domenica 23 febbraio, ultimo giorno di Danzainfiera 2020, un’edizione che lascerà il segno per il grande successo di pubblico e la qualità dell’offerta di appuntamenti e incontri. Alle ore 14 nell’Area Incontri del Padiglione Terra i Choros Ballet incontreranno i loro fan. Con più di 80mila iscritti al canale e oltre 16 milioni di visualizzazioni, i famosi ballerini Youtubers sono ormai un fenomeno ‘social’, ma non solo.


Download Press Release

pdf - 364 KB

A Danzainfiera è il giorno del musical!

Il terzo giorno di Danzainfiera 2020 è quello del musical e del ricordo, dell’esplosione degli stili, del Gran Galà. Grande attesa per l’Accademia Il Sistina di Massimo Romeo Piparo e il cast di ‘School of Rock’ e per il Musical Lab con Martino Muller coreografo dello spettacolo “Notre Dame de Paris”, senza dimenticare il musical “Cats”, invece, sarà al centro di un flash mob e di un workshop dedicato al trucco e parrucco.


Download Press Release

pdf - 364 KB

Anche la Cina a Danzainfiera (Via Skype)

L’arte è un messaggio universale, che salva e unisce. Sarà questo il messaggio che lancerà venerdì 21 febbraio Ye Ran, ospite – via Skype – di Danzainfiera 2020. La celebre artista e insegnante di danza tradizionale cinese, uno degli ospiti più attesi della 15esima edizione della rassegna, è bloccata nel suo Paese a causa della drammatica epidemia di Coronavirus, ma ha voluto egualmente essere presente a Danzainfiera, anche se solo in collegamento.


Download Press Release

pdf - 338 KB

Al via Danzainfiera con numeri da record

Parola d’ordine: oggi si danza. Possibile? Sì, è possibile. E con numeri da record. Quelli di Danzainfiera in 15 anni di attività : oltre 400 eventi, 14 padiglioni, 65.000 metri quadri, 20.000 ballerini sui palchi, 17 competizioni internazionali. “Quindici anni di Danzainfiera per noi rappresentano non un traguardo, ma uno stimoloafferma il patron Alessandro Sanesi -. Il claim scelto “MAKE IT POSSIBLE” sintetizza quello che abbiamo sempre cercato di fare: rendere possibili i sogni di chi è passato di qui, costruendo un pezzo alla volta, lavorando sempre come una grande squadra. Perciò ci prendiamo un momento per celebrare e ricordare, ma siamo già pronti con questa edizione a offrire nuove opportunità di crescita a chiunque si affacci nel mondo della danza”.


Download Press Release

pdf - 389 KB

Tutto pronto per Danzainfiera 2020

Tutto pronto per DANZAINFIERA 2020. La quindicesima edizione del più grande evento europeo dedicato alla danza si terrà dal 20 al 23 febbraio, come sempre a Firenze, nella splendida Fortezza da Basso.

MAKE IT POSSIBLE è lo slogan scelto per festeggiare il traguardo della quindicesima edizione. Un punto di arrivo (e di ripartenza) importante che sarà celebrato con un programma ancora più ricco e internazionale degli altri .


Download Press Release

pdf - 446 KB

03-01-2020

Danzainfiera sempre più internazionale: il fascino della Cina e il progetto Tango T21

In occasione del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche tra l’Italia e la Cina, la quindicesima edizione di Danzainfiera, in programma dal 20 al 23 febbraio alla Fortezza da Basso,  ospiterà Ye Ran, celebre artista e insegnante di danza tradizionale cinese. In Italia per la prima volta.


Download Press Release

pdf - 265 KB

17-12-2019

Pronto il calendario Audizioni 2020: Davide Loricchio e Paolo Tarini raccontanto “A noi Dif ha cambiato la vita”

MAKE IT POSSIBLE è proprio lo spirito giusto con cui affrontare occasioni importanti come queste audizioni. E a dirlo sono proprio due ragazzi che “ce l’hanno fatta” qualche anno fa: Davide Loricchio che nel 2015 ha superato l’audizione per la Vaganova Ballet Academy e Paolo Tarini che ha vinto nel 2018 l’audizione per la ABT J.K.O. School of American Ballet Theatre New York.


Download Press Release

pdf - 191 KB

16-10-2019

Danzainfiera 2020: quindici anni di emozioni, incontri, possibilità nel segno della danza

‘Make it possible’ sarà il tema di un’edizione di Danzainfiera che lascerà il segno. La motivazione sta tutta scritta dentro un numero: quella che andrà in scena dal 20 al 23 febbraio 2020 alla Fortezza da Basso di Firenze, sarà, infatti, la numero quindici. Un traguardo importantissimo che sarà il vero filo conduttore dell’edizione e che consacra definitivamente Danzainfiera come il più grande evento europeo dedicato al mondo della danza.


Download Press Release

pdf - 268 KB

Join our family! Be our partner and experience next big edition of Danzainfiera

Sponsors

Special partners

Event Partners

Patronage

Designed & developed by Mallet Studio