All masterclasses at #dif2020 are now online!

Tuesday December 17th, 2019

Danzainfiera 2020 sta prendendo forma: finalmente online tutto il nostro Programma Stage. Pronti a scoprire i guest di questa quindicesima edizione? Un’occasione unica per entrare in sala con i più grandi nomi internazionali di ogni disciplina! A partire dalla danza classica con la presenza di Natalia Osipova direttamente dal Royal Ballet di Londra e dal Mikhaylovsky Theatre Ballet di San Pietroburgo, e con Zhanna Aiupova, direttrice artistica della Vaganova Ballet Academy con la quale la collaborazione diventa ogni anno più stretta. Conclude il programma sul classico, lo Stage su Variazioni di Repertorio tratte da La Bella Addormentata con Irina Sitnikova. Per il modern, invece, Tracy Inman, Co-Direttore della Ailey School che a Danzainfiera cercherà anche nuovi talenti attraverso un’audizione, vi aspetta per uno stage di Modern – tecnica Horton.

A Danzainfiera 2020 tutto il ritmo, la passione e il calore del flamenco sarà rappresentato dalla bailaora e attrice Sara Nieto Moreno, in arte “Sarini” che vi aspetta con 4 stage per tutti i livelli. Per la tap dance, invece, un ballerino ‘mondiale’ da 11 medaglie d’oro, un artista che ha riscritto il linguaggio della tap dance giocando con nuove forme ritmiche: Daniel Borak sarà il protagonista della nostra domenica a tutto tap! Grande novità di questa edizione, la Bollywood Dance con un stage a doppio insegnante, condotto da Mistri e Nadiri, in cui si studieranno i principali passi della Danza Indiana su sequenze coreografiche e si studierà una divertente coreografia su un mix delle canzoni più belle del mondo cinematografico indiano.

Per il mondo della street dance, a #dif2020 i due protagonisti dell’hip hop saranno Valentina Vernia e Stylez’c aka StalaMuerte, un apprezzato ballerino svizzero che gira il mondo con il suo stile unico, Crazysweetness! Non può mancare in questa edizione ‘Everybody Dancehall’ con quattro grandi nomi: Lil GBB, Mad Mike, Dhq Grecia, Famous Dancer. Un’altra novità sarà lo stage Laboratorio Danza&Video con Laccio: per la prima volta durante tutta la lezione verranno studiati movimenti a favore della ripresa, in modo da preparare artisticamente e tecnicamente il danzatore allo scambio con l’obiettivo, per essere pronti a girare dei videoclip professionali.

Cosa aspettate? Tutti gli stage sono già acquistabili online sul nostro sito!

Join our family! Be our partner and experience next big edition of Danzainfiera

Sponsors

Special partners

Event Partners

Patronage

Designed & developed by Mallet Studio