Info

Dif

Il primo, l’originale, il più grande evento internazionale dedicato alla danza.

Ogni anno oltre 400 eventi, 14 padiglioni, 65.000 metri quadri, 20.000 ballerini sui palchi, 17 competizioni internazionali: giunta alla quindicesima edizione, Danzainfiera è un appuntamento fisso per professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza e aziende. É il luogo d’incontro per tutti gli stili di danza, dove gli spazi espositivi convivono con aule e palchi per un evento unico nel suo genere.

A Danzainfiera puoi: fare, partecipare, vedere, vincere!

Cosa Offre

Danzainfiera è l’unica piattaforma capace di coniugare l’aspetto show e quello business del mondo danza, facendo incontrare, in un unico luogo e in un unico momento, gli operatori commerciali nazionali e internazionali del settore con un pubblico di centinaia di migliaia di ballerini.

Così Danzainfiera diventa l’occasione per:

Scoprire

i nuovi trend del settore

Sfruttare

opportunità di carriera e formazione ad ogni livello

Incontrare

gli opinion leader dell’universo danza

Promuovere

e far crescere la propria attività

Cosa troverai

Quattro giorni per vivere un’esperienza irripetibile a 360 gradi: se la danza è la tua passione a Danzainfiera troverai tutto quello che fa per te.

Stand

dei migliori prodotti per la danza, lo sport e il benessere

Aree

dedicate a scuole, compagnie e associazioni

Sfilate

di presentazione nuove linee e collezioni, dalla dance fashion al settore tecnico

Spettacoli e Show

con grandi ballerini e compagnie nazionali e internazionali

Lezioni

aperte a tutti con importanti docenti

Convegni e workshop

per parlare e confrontarsi a 360°

Incontri e talk show

con personaggi famosi

Gare e concorsi

Per vivere l'evento da protagonisti

Audizioni

per accedere a percorsi professionali

Casting

per lavorare nel settore danza

La location

La Fortezza da Basso

La particolare collocazione della Fortezza da Basso, la rende una location privilegiata per accogliere visitatori dall’Italia e dall’estero. Questo capolavoro rinascimentale, costruito nel 1534, è inserito nel contesto di un polo fieristico dinamico e funzionale nel cuore di Firenze, a soli cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e ad 1 km dal Duomo. Il polo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in autobus o con la moderna tranvia e dista soltanto 4 km dall’aeroporto internazionale Amerigo Vespucci.

Danzainfiera occupa circa 65.000 mq della Fortezza da Basso, suddivisi in 14 padiglioni, strutturati e allestiti per offrire ai propri visitatori una programmazione ampia e diversificata.

Il cuore della manifestazione è il padiglione Spadolini, su più piani, che ospita sia gli stand commerciali che gli spazi riservati a scuole, compagnie enti e associazioni, ma anche le aule dedicate agli stage, audizioni e lezioni gratuite.

Intorno al padiglione principale si trovano tutti gli altri edifici e padiglioni della fiera, nei quali si trovano palchi e piste, allestiti per accogliere spettacoli, gare, concorsi, esibizioni, convegni e iniziative speciali.

Entra a far parte dei nostri partner, vivi con noi un’altra grande edizione di Danzainfiera

Sponsor

Special partner

Event Partner

Media partner

Patrocini