Moda, danza e spettacolo saranno protagoniste di DIF2017 grazie a Maggie & Bianca Fashion Friends, la serie tv prodotta da Rainbow in onda tutti i giorni su Rai Gulp

Vivere le avventure delle due protagoniste compagne di studi alla Fashion Academy di Milano sarà possibile grazie ai laboratori tematici e alle tante attività ispirate alla serie. 

Il primo appuntamento dedicato alla serie tv è giovedì 23 febbraio, giorno di inaugurazione di Danzainfiera: la crew di ballerini di Drop Company già protagonista del tour promozionale di Maggie & Bianca, apriranno la XII edizione con uno show che accompagnerà il taglio del nastro alle ore 15:00 al piano terra del Padiglione Spadolini della Fortezza da Basso. 

I protagonisti in persona - Maggie, Bianca, Jacques, Edu e Quinn, componenti della band musicale MoodBoards - saranno presenti domenica 26 febbraio sulla passerella del Dif Fashion Show e si esibiranno in una performance di canto e ballo con i capi firmati “Vingino”. 

Durante tutti i 4 giorni, le sale ospiteranno workshop ispirati alla serie, nella Baby Dance Area ci saranno lezioni dedicate ai più piccoli sulle note delle serie tv “Regal Academy” e “Winx Club”, mentre lo stand di Rainbow (Pad. Spadolini Piano Attico, Stand P11) sarà a tutti gli effetti un grande laboratorio creativo in cui far rivivere ai fan le atmosfere della loro serie tv del cuore grazie ad attività legate alla danza, alla musica, al canto, alla recitazione e alla moda a cura di Drop Company.
I ragazzi potranno mettersi alla prova vivendo l’esperienza di essere cantanti e ballerini, scoprire tutti i segreti del look di Maggie e Bianca, con il Beauty Lab by Simba, e immedesimarsi nei protagonisti della serie con l’Acting Lab by Mondadori.
La creatività sarà protagonista dello Stylist Lab in cui ciascuno potrà personalizzare una t-shirt in collaborazione con Vingino, partner fashion di Rainbow che realizzerà una linea di abbigliamento dedicata a Maggie & Bianca Fashion Friends.
I laboratori che si terranno nello stand di Rainbow a Danzainfiera dureranno 30 minuti, saranno gratuiti e a numero chiuso, previa iscrizione allo stand.