Danzainfiera torna nella Cittadella della Danza della Fortezza da Basso di Firenze pronta ad accogliere dal 22 al 25 febbraio un pubblico di ballerini, insegnanti, appassionati e curiosi desiderosi di scoprire il mondo della danza entrando dalla porta principale.
 Se hai voglia di metterti alla prova con varie discipline e divertirti facendo della sana attività fisica Dif 2018 è il posto giusto per te!

Ma Dif è anche il luogo dove si avverano i sogni e dove lo stupore raggiunge il suo massimo livello che ti farà dire WoW! al cospetto dei protagonisti della danza internazionale. 

Nelle passate edizioni hanno riscosso grande successo gli incontri con il pubblico che hanno visto i fan a tu per tu con i loro beniamini tra ricordi dei loro primi passi e domande su come si diventa grandi, tra consigli utili per migliorarsi ogni giorno e piccole curiosità da svelare in un salotto che si trasforma presto in un incontro tra amici.

Quest'anno tra i nomi che si alterneranno tra comodi cuscini e poltroncine ci saranno Alicia Amatriain Principal dello Stuttgart Ballet e Iana Salenko prima ballerina dello Staatsballet di Berlino, Carolyn Smith mentre per gli appassionati di Flamenco sarà a Dif 2018 il talento assoluto Antonio Marquez.
Risponderà alle vostre domande anche la campionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle (solo dance) Silvia Stibilj. Ed ancora, tra i protagonisti degli incontri con il pubblico, Sergio Muniz e Gabriele Esposito, oltre a Massimo Romeo Piparo, Direttore Artistico del Teatro Sistina nonché Produttore, Regista e Autore dell’adattamento in italiano di Billy Elliot. Anche la maestra titolare della cattedra di classico della scuola di “Amici”, Alessandra Celentano sarà presente a Dif 2018.