Danzainfiera
21/24 feb 2019 | Fortezza da Basso - Firenze

Attenzione: Questo è un evento appartenente a un'edizione passata.
Scopri gli eventi Danzainfiera di quest'anno

Tutta la danza orientale a DIF
Mamma figlia

Tutta la danza orientale a DIF

Tutti i giorni
Palazzina Lorenese

Tipo di evento: Lezioni
Tipo di ballo: Etniche - Folk, Orientali
Età: 3-5, 6-10, 8-12, 13-15, over14 anni


È il SABATO la giornata orientale a DIF!

VETRINA COREOGRAFICA
Alle 13.00 il prestigioso Palco del Padiglione La Ronda ospiterà la vetrina coreografica di Magie d'Oriente, dove sarà possibile esibirsi in splendide coreografie di ogni genere e stile di queste affascinanti discipline.

ORIENTAL ROOM
Dalla mattina alla sera all'interno di una sala dedicata, è previsto un ricco e variegato palinsesto di lezioni aperte a tutti, dove sarà possibile scoprire tante novità del settore, come:

  • la danza orientale in gravidanza, ideale per le donne in attesa a partire dal quarto mese di gravidanza: oltre a favorire il contatto con il bebè, permette di fortificare il corpo, fa bene alla circolazione, grazie a movimenti continui delle gambe che stimolano il ritorno venoso rallentato dalla crescita del pancione, mobilizza la colonna vertebrale e prepara il pavimento pelvico in funzione del parto.
  • la danza orientale mamma-figlia, un modo per divertirsi e muoversi insieme, mantenendo l'allegria e i benefici che questo tipo di danza porta al corpo degli adulti ma ancora di più a quello dei bambini.
  • le danze Sufi e le tecniche del giro, praticate dai monaci dervisci e meravigliosamente adatte a tutti, soprattutto a chi vuole sperimentare altre possibilità di equilibrio del corpo, un altro modo di sentire attraverso la connessione con le forze interiori e le emozioni.
    Ne citiamo di seguito altre, da tutto il mondo:
  • dall'India sarà possibile scoprire, il kathak, il bolliwood. Ci saranno anche le contaminazioni come il bohemian gipsy ed il flamenco arabo, e tante altre discipline, tutte da provare!

ORIENTAL BAZAR
Durante la giornata di sabato, nella sala adiacente all'Oriental Room, sarà allestito un bazar dove poter acquistare abbigliamento e accessori in tema oriental a prezzi di fiera!

Importante:

Modalità di prenotazione lezioni e laboratori.
1) Le lezioni sono prenotabili esclusivamente on-line qui.
2) In ogni aula una parte dei posti è prenotabile al costo di 5 euro cad. dal 1 febbraio fino al giorno prima della lezione, un'altra parte sarà prenotabile gratuitamente solo il giorno stesso, a partire dalle 00.00 fino ad un’ora prima l’orario di inizio della lezione.
3) Per accedere alle aule è obbligatorio esibire la Certificazione Salute precompilata online.
ATTENZIONE!
Al momento dell’attivazione del voucher il sistema effettua un doppio controllo su:
- Età, in base all’anno di nascita fornito in fase di registrazione dalla persona che parteciperà all’evento.
- Orario, in modo che tra la fine di una lezione e l’inizio di un’altra ci siano almeno 15 minuti di tempo.
PRIMA DELLA PRENOTAZIONE verificare che il partecipante alla lezione sia in possesso dei requisiti richiesti (età , sesso, ecc.) e, in caso di prenotazione di più lezioni, che gli orari non risultino in sovrapposizione o attaccati fra loro!


Ti potrebbe interessare anche

Visualizza tutti gli eventi

Patrocini