È il SABATO la giornata orientale a DIF!

VETRINA COREOGRAFICA
Alle 13.00 il prestigioso Palco del Padiglione La Ronda ospiterà la vetrina coreografica di Magie d'Oriente, dove sarà possibile esibirsi in splendide coreografie di ogni genere e stile di queste affascinanti discipline.

ORIENTAL ROOM
Dalla mattina alla sera all'interno di una sala dedicata, è previsto un ricco e variegato palinsesto di lezioni aperte a tutti, dove sarà possibile scoprire tante novità del settore, come:

  • la danza orientale in gravidanza, ideale per le donne in attesa a partire dal quarto mese di gravidanza: oltre a favorire il contatto con il bebè, permette di fortificare il corpo, fa bene alla circolazione, grazie a movimenti continui delle gambe che stimolano il ritorno venoso rallentato dalla crescita del pancione, mobilizza la colonna vertebrale e prepara il pavimento pelvico in funzione del parto.
  • la danza orientale mamma-figlia, un modo per divertirsi e muoversi insieme, mantenendo l'allegria e i benefici che questo tipo di danza porta al corpo degli adulti ma ancora di più a quello dei bambini.
  • le danze Sufi e le tecniche del giro, praticate dai monaci dervisci e meravigliosamente adatte a tutti, soprattutto a chi vuole sperimentare altre possibilità di equilibrio del corpo, un altro modo di sentire attraverso la connessione con le forze interiori e le emozioni.
    Ne citiamo di seguito altre, da tutto il mondo:
  • dall'India sarà possibile scoprire, il kathak, il bolliwood. Ci saranno anche le contaminazioni come il bohemian gipsy ed il flamenco arabo, e tante altre discipline, tutte da provare!

ORIENTAL BAZAR
Durante la giornata di sabato, nella sala adiacente all'Oriental Room, sarà allestito un bazar dove poter acquistare abbigliamento e accessori in tema oriental a prezzi di fiera!