A cura di: So Dança
Docente: Christiane Matallo
Livello: Principianti/Intermedio
Durata: 90'

"Condivido l'idea che il tip tap sia il risultato dell'integrità corporea attraverso il pensiero musicale. È musica da vedere e ballare. È una filosofia di vita, cura, condivisione, donazione! Dove tutto è possibile!"

Queste le parole di Christiane Matallo ideatrice del "Brazil international Tap Festival" a San Paolo in Brazile. L'artista è conosciuta per le sue performance strabilianti in cui balla suonando il sassofono e per aver inventato una disciplina speciale: il Sambatewado che unisce la Samba brasiliana al Tap.  

Christiane Matallo ha sviluppato in decenni di ricerche il suo metodo, che consiste nello sviluppare il suono con la danza del tip tap con un' integrità fisica, cioè non solo con l'utilizzo dei piedi. Per una maggiore salute della pratica di questo metodo, a lungo termine, il movimento deve essere una conseguenza di tutto il corpo, impegnato nella pratica, quindi, non c'è un sovraccarico muscolare, articolare e quindi il movimento diventa leggero e fluido.

Durante la lezione i partecipanti potranno esplorare e sviluppare nozioni di musicalità e movimento, in un seminario multidisciplinare di tap dance e percussioni, con, con l'accompagnamento di musica dal vivo suonata da Jim Hamilton...da non perdere per allargare i propri orizzonti nel mondo del Tap!