Ogni anno gli appassionati di danza arrivano a Firenze da ogni parte d'Italia per incontrare i propri beniamini e così sarà anche dal 21 al 24 febbraio perché la Fortezza da Basso anche nel 2019 ospiterà i big della danza italiana ed internazionale.

 A Firenze le guest star del balletto

Tra i nomi più attesi Evgenia Obraztsova, ballerina russa di fama internazionale, solista del Teatro Mariinsky dal 2002 e principal del Teatro Bolshoi di Mosca e l'étoile Lucia Lacarra, ballerina spagnola che ha ricoperto tutti i ruoli più importanti ed oggi è direttore artistico del Victor Ullate Ballet di Madrid.

Tap dance, hip hop e contemporaneo


La disciplina nota in Italia come tip tap, sarà rappresentata dal pluricampione del mondo Daniel Léveillé. Per la prima volta a Dif il ballerino di hip hop Kenzo Alvares e nel padiglione Urban sarà presente anche Jimmi “YUDAT” Zelou, fondatore e membro della “Compagnie Yudat”.
Per gli amanti del contemporaneo imperdibile la Spiritual Body Experience con il coreografo e performer internazionale Valerio Longo.

Teatro Verdi & Danzainfiera

 La partnership con il Teatro Verdi di Firenze porta in Fortezza Anthony Heinl, coreografo e danzatore di fama mondiale che ha fatto parte dei Momix, impegnato con lo spettacolo The Magic of Light in scena giovedì 21 febbraio.
 Non mancherà il tango argentino con i ballerini coreografi Yanina Valeria Quiñones e Neri Luciano Piliù fondatori della Tango Rouge Company in scena il 22 febbraio al Verdi con lo straordinario show Noches de Buenos Aires.

 Amici a Danzainfiera

 Direttamente dalla scuola di Maria De Filippi saranno alla Fortezza Simone Nolasco ed ancora Veronica Peparini, Gabriele Esposito e la maestra Alessandra Celentano