Docente: Evgenia Obraztsova
Livello: Intermedio
Durata: 90'

Evgenia Obraztsova, ballerina principal dal 2012 del Bolshoi Ballet, è nata a San Pietroburgo da una famiglia di ballerini.

Ha studiato all'Accademia di Vaganova e si è unita al Mariinsky Ballet. 

Ha interpretato  ruoli qual Odette / Odile (Lago dei cigni), Giulietta, Principessa Aurora, La Sylphide, Cenerentola di Carla Fracci, Margherita (Faust di Luciano Cannito), Giselle, Kitri, Maria (La Fontana di Bakhchisarai ) e in Nella notte. Nel 2006 con il ruolo di Ondine nella produzione di Pierre Lacotte, per il quale ha vinto il Golden Mask Award.

I numerosi altri premi di Obraztsova includono la medaglia d'oro al Moscow International Ballet Competition 2005. Ha ballato come artista ospite in tutto il mondo, con compagnie come il Teatro dell'Opera di Roma, il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, l'Arena di Verona, l'ANB Ballet Company, Tokyo e il Staatsoper Ballet di Berlino. Ha fatto il suo debutto all’Opéra de Paris nel giugno 2013 come ruolo principale in La Sylphide di Lacotte con Mathias Heymann. 

Il suo curriculum comprende anche spettacoli cinematografici con ruoli nella commedia romantica Les Poupées russes (Russian Dolls) con Kelly Reilly e Romain Duris diretti da Cédric Klapisch.

Posti limitati.

Lo stage ha un costo di € 35,00 ed include l'entrata in fiera il giorno stesso.

E' possibile anche acquistare il percorso di classico intermedio.