Durata: 30'

Conduce l'incontro: Giulia Toselli - iodanzo.com
Sarà presente all’incontro Silvana Moroni, Responsabile Circoscrizione Toscana Amnesty International.

L'autrice è Barbara Sarri, Presidente dell'Associazione Bambino sarai tu! 

Nel 2006 vince per meriti culturali e sociali il Premio Lydia Tesio, nel 2007 il Premio Donna dell'Anno (Roma), il Premio Donna è nel 2010 (Casciana Terme), l'Oscar Livornese 2016. 
È autrice di "Una rosa non un pugno", cortometraggio contro la violenza sulle donne promosso da Amnesty International Sezione Italiana.
Nel marzo 2018 riceve con il libro “Il ventaglio sulla pelle. Un’indagine di Isabel Blanco" pubblicato in eLit, collana digital only e digital first di HarperCollins italia il premio Lavori In Rosa dal Comune di Ponsacco (Pisa).

Di nuovo il flamenco, con l’investigatrice Isabel Blanco, è protagonista di una storia di suspense. Isabel Blanco ci accompagna a “passo di danza” in un romanzo intrigante e avvincente. Un noir tutto da leggere che intreccia vicende di dolore e di violenza con coraggio e amore e che lotta contro la violenza di genere tramite il confronto, la condivisione, il rispetto.
Il Labirinto Rosso”, storia investigativa tra mistero ed emozione, è un aiuto concreto per contrastare la grande piaga dei nostri tempi: la scrittrice riesce ad intrecciare la mancanza di rispetto e di cultura di genere, che porta alcuni uomini a diventare carnefici e tante donne ad essere vittime, con la speranza che “il male si disintegra se il cuore torna a ricoprirsi d'amore.”