A cura di:

Fondazione Léonide Massine - Interverranno Lorena Coppola, Fondatrice e Presidente della Fondazione Léonide Massine, Vicedirettore del Giornale della Danza, il fotografo Paolo Bonciani, e Daniela Maccari, ballerina, coreografa e storica assistente di Lindsay Kemp.  Presenta l'incontro Sara Zuccari, giornalista, critico, storico di danza, direttore del Giornale della Danza e di Velvet Mag


Il Giornale della Danza in collaborazione con la Fondazione Léonide Massine, organizza l’evento dal titolo L’onirico Kemp – Omaggio al grande artista, in memoria di Lindsay Kemp, per ricordare il suo straordinario estro e il suo grande contributo artistico al teatro e alla danza internazionale.

Un’esposizione fotografica con immagini del noto fotografo di danza Paolo Bonciani: quindici immagini, accompagnate da proiezioni per ricordare la carriera del grande artista che ha vissuto un profondo legame con la Toscana.
Lo stile unico e innovativo di Lindsay Kemp sarà ripercorso attraverso note biografiche ma soprattutto grazie al racconto di chi ha condiviso con il maestro importanti momenti artistici e di vita. 

L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 21 al 24 febbraio 2019 negli orari di apertura di Danzainfiera.

Sara Zuccari su Il Giornale della Danza così descrive il genio di Kemp "Eclettico, poliedrico, brillante, in grado di spaziare tra più generi e di reinventarsi sempre in nuove forme artistiche, con il suo incredibile estro e la sua incommensurabile genialità. Memorabili le sue straordinarie opere, prima fra tutte Flowers, che segnò il suo debutto e il cui strepitoso successo nel 1974 lo portò alla ribalta internazionale, seguita da tanti altri titoli".