A cura di: Professione Musical
Durata: 14.00-19.30

Dal 2012 Professione Musical è partner di Danzainfiera, nell’organizzazione di “Musical: Il Concorso”, evento di richiamo internazionale dedicata al mondo della danza e dello spettacolo.

Musical: Il Concorso è una competizione incentrata sul repertorio da Musical di tutte le epoche e rivolto a performers non professionisti. Lo scopo del Concorso è di individuare nuovi talenti e promuoverne la crescita artistica. 

Giuria: la giuria sarà composta da personaggi del mondo dello spettacolo e direttori di Scuole di Formazione Professionale per artisti di musical. Fra questi Roberto Giuffrida, ex performer internazionale e docente di Musical Theatre presso Professione Musical Italia e Shawna Farrell, direttrice della Bernstein School of Musical Theatre, che selezioneranno 2 candidati ai quali offrire una borsa di studio di €2000 a testa per l’anno accademico 2017/2018.

Categorie:

- Sezione Solisti e Duetti
Per questa sezione è obbligatorio presentare un brano che preveda CANTO DAL VIVO e movimenti coreografici.
ATTENZIONE: non sono ammessi cori registrati
Categoria Allievi (dai 12 ai 15 anni)
Categoria Junior (dai 16 ai 19 anni)
Categoria Senior A (dai 20 ai 25 anni)
Categoria Senior B (over 25)
N.B. Per la sezione Duetti, in caso di partecipanti di età diverse che rientrino in Categorie differenti, si concorrerà nella Categoria del candidato di età maggiore.
- Sezione Gruppi
Categoria Allievi (dai 12 ai 15 anni)
Categoria Junior (dai 16 ai 19 anni)
Categoria Senior A (dai 20 ai 25 anni)
Categoria Senior B (over 25)
Questa Sezione è suddivisa in due sessioni:
Sessione Gruppi canto dal vivo e coreografia
Sessione Gruppi coreografia
E’ assolutamente vietato cantare in playback e non sono ammessi neanche cori di rinforzo registrati sulla base.
N.B. per i gruppi misti (cioè composti da fasce di età diverse) si concorrerà nella Categoria dove sarà presente il maggior numero di candidati della stessa età.

Premi: borse di studio per l’anno accademico 2017/2018 in Scuole di Formazione Professionale per artisti di musical e per Summer Course in Italia e all'estero.
E' prevista una fase eliminatoria on-line da effettuare entro il 24 gennaio 2017.

Tutte le informazioni, il regolamento e la modulistica sono reperibili sul sito www.professionemusical.com alla voce “Concorso”.

Video promo: clicca qui.

Per Info: concorso@professionemusical.com