A cura di: Professione Musical Italia
Durata: 13.00 - 20.00

Dal 2012 Professione Musica Italia è partner di Danzainfiera nell'organizzazione di “Musical: Il Concorso”, evento di richiamo internazionale finalizzato a individuare nuovi talenti nell'ambito dello spettacolo e a promuoverne la crescita artistica.

Musical: Il Concorso è una competizione incentrata sul repertorio del Musical di tutte le epoche - incluse opere inedite - rivolta a performer non professionisti.

Giuria: la giuria, composta da personaggi del mondo dello spettacolo e direttori di Scuole di Formazione Professionale per artisti di musical, assegnerà premi e borse di studio per Scuole e Stage Estivi.

CATEGORIE:
GIOVANISSIMI - 8/11 anni
ALLIEVI - 12/15 anni
JUNIOR - 16/19 anni
SENIOR A - 20/25 anni
SENIOR B - OVER 25 anni

SEZIONI:
SOLISTI E DUETTI
GRUPPI

Nella sezione SOLISTI E DUETTI è obbligatorio presentare un brano che preveda canto dal vivo e movimenti coreografici. La sezione GRUPPI prevede due sessioni: 1. coreografia - 2. canto dal vivo e coreografia. Non sono ammessi cori registrati su base (neanche di rinforzo) ed è assolutamente vietato cantare in playback. Per l’assegnazione di CATEGORIA ci si basa sull'età compiuta entro il 31.12.2018. In caso di partecipanti di età diverse che rientrino in Categorie differenti, si concorrerà nella Categoria del candidato di età maggiore (duetti) o del maggior numero di candidati della stessa età (gruppi).

Le candidature alla fase semifinale del concorso sono aperte fino al 23 gennaio 2018: il Regolamento con tutte le info è consultabile e scaricabile qui di seguito.

Per Info: 

+39 0521 778812
concorso@professionemusical.com
www.professionemusical.com