A cura di: Paolo Bonciani

Danzainfiera ospita la straordinaria mostra fotografica curata dal noto fotografo di danza Paolo Bonciani. Quindici immagini, accompagnate da proiezioni per ricordare la carriera del grande artista Lindsay Kemp che ha lasciato un segno tangibile ed indelebile sul palcoscenico ed ha vissuto un profondo legame con Livorno, la città che lo ha accolto ed ispirato, e con la Toscana.
Lindsay Kemp è oggi sinonimo di genialità e sperimentazione, a lui si devono spettacoli entrati nella storia della danza ma anche allievi illustri come ad esempio, uno su tutti, David Bowie.

Paolo Bonciani coltiva la sua passione fin dagli anni settanta realizzando reportage, eventi glamour e sportivi e trovando nella danza una particolare vena ispirativa che lo porterà a diventare un punto di riferimento internazionale.

Negli anni '80 il fotografo livornese riceve la medaglia d’oro del Presidente della Repubblica Italiana e negli anni '90 il Premio Positano per le foto nel settore della danza. Ha esposto a Milano, Roma e Lucca, ma anche a Barcellona, Bruxelles, Colonia e Mosca.

L’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico presente alla Fortezza da Basso dal 21 al 24 febbraio 2019 negli orari di apertura di Danzainfiera.