Danzainfiera e talento, un binomio inscindibile: DIF è da anni l’evento cardine per chi vuole fare della danza una professione e per questo attrae a sé tanti giovani, talentuosi aspiranti ballerini. Mettersi alla prova, imparare dai migliori, osservare e condividere con gli altri le proprie esperienze è un tassello importante verso una carriera insieme bella e dura. Per questo non poteva esserci contesto più adatto per ospitare una persona che incarna il talento, lo ha respirato per tutta la vita e per questo è perfettamente in grado di riconoscerlo.

Fattore T, il Talento secondo Tommassini
Ballerino di successo internazionale, coreografo delle star, regista e oggi direttore artistico di X Factor e giudice del talent show Dance Dance Dance, in onda su Fox Life, Luca Tommassini sarà per la prima volta a Danzainfiera per presentare Fattore T, il libro edito da Mondadori. Chi meglio di Luca può raccontare ai ragazzi la ricetta per diventare Tommassini, un coreografo corteggiato e apprezzato dai big della musica e dello spettacolo a livello mondiale? Un libro, una biografia di successi, di incontri, di città vissute, di aneddoti incredibili, di paure affrontate e vinte, di palchi calcati, di partenze e ritorni. Un racconto che non dimentica di ripartire dal principio, da dove tutto è iniziato, da quella stanza dipinta di rosa e quella frase materna che ancora oggi è la sua motivazione: “Vai Luca, vai e ballerai per me e per te”. 
Cos’è il talento? E’ innato o lo si può coltivare? Il genio creativo di XFactor risponde con la sua storia che incrocia quella dei grandi con cui ha avuto la possibilità di lavorare, da Madonna a Michael Jackson, da Whitney Houston a Prince ognuno messo a fuoco secondo la propria personalità e qualità artistiche, innate o conquistate col duro lavoro; in ogni caso eccezionali. L’insegnamento è che al talento si può guardare da angolature differenti. Da qui i 10 comandamenti con cui il coreografo sintetizza le regole per il grande T.

La presentazione al pubblico di Danzainfiera
Il libro verrà presentato a Danzainfiera sabato 25 febbraio alle ore 15.00 nel padiglione Spadolini della Fortezza da Basso alla presenza del pubblico e giornalisti. Dopo l'incontro, Luca Tommassini sarà disponibile per autografare ai suoi fan le copie dei volumi, che saranno disponibili per la vendita.