A cura di: Danzainfiera in collaborazione con The Hoppers
Docente:

Tommaso Dainelli e Giulia Agostini


Livello: Open
Durata: 45'

Lindy Hop, cos'è?

Primi anni '30 del secolo scorso. Harlem. Afroamericani.
Questo è lo scenario in cui il Lindy Hop prende vita, non nasce nelle accademie di danza, non ha schemi fissi e inderogabili, se non la struttura della musica swing, nasce da influenze di balli precedenti e contemporanei ad esso (charleston, shag, breakaway, etc) e da improvvisazioni e invenzioni delle persone che lo ballavano, ma in realtà ha radici molto profonde che profumano di transatlantici, catene e spiritualità. In poche parole è una "street dance" e proprio per questo vi sono varie metodologie e varie correnti di pensiero rispetto all'insegnamento di questa disciplina.

E' un ballo che si pratica principalmente in coppia, ma prevede anche passi individuali: non sarà indispensabile presentarsi con il partner, la lezione sarà dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo ballo o che non hanno mai ballato. Imparerete da zero i passi base con tecniche che faciliteranno il vostro apprendimento e come guidare appropriatamente il partner, ciò vi permetterà di prender presto confidenza con la pista, dove inizierete a divertirvi e muovervi con facilità.  

Il Lindy Hop è adatto a tutti, poiché ognuno lo può adattare alla propria personalità: l'unica cosa imprescindibile è la musica su cui viene ballato, che dona ad esso l'anima necessaria per affascinare chiunque.

Clicca qui e scopri il programma SWINGATI a Dif! 

Per info:
thehoppersswing@gmail.com
www.thehoppers.company

Segreteria DIF - 0574 575618