A cura di:

Danzainfiera, in collaborazione con il Teatro Verdi di Firenze


Docente: Yanina Valeria Quiñones e Neri Luciano Piliù
Livello: open
Durata: 45'

Danzainfiera, in collaborazione con il Teatro Verdi di Firenze,propone la lezione con Yanina Valeria Quiñones e Neri Luciano Piliù, coreografi, direttori artistici e ballerini della loro compagnia Tango Rouge Company.

Lo spettacolo Noche de Buenos Aires è in scena al Teatro Verdi venerdì 22 febbraio alle 20,45.Yanina Valeria Quiñones e Neri Luciano Piliù ballano insieme dal 2006 e si sono formati professionalmente nell’Accademia de Estilos de Tango Argentino (ACETA), con rinomati milongueros e maestri, tra cui: Carlos Perez e Rosa, Pupi Castello, Gloria ed Eduardo Arquimbau, Gerardo Portalea, Toto Faraldo, Milena Plebs.

Neri e Yanina tengono lezioni di Tango in alcune delle più prestigiose scuole di Buenos Aires (Argentina Escuela de Tango e Escuela Carlos Copello) e anche in molti paesi nel resto del mondo (Giappone, Italia, Francia, Regno Unito e Russia).
Lavorano a tempo pieno con la Tango Rouge Company, la lora compagnia di cui sono direttori artistici, coreografi, personaggi principali e ballerini. Lavorano inoltre con la compagnia di Natalia Hills Tangueros del Sur nonché con la compagnia Tango x 2 di Miguel Angel Zotto.