A cura di: Associazione Culturale Jas Art Ballet
Docente: Andrea Volpintesta, Sabrina Brazzo, Giorgio Azzone
Livello: Intermedio/avanzato
Durata: 90'

La Compagnia Jas Art Ballet nasce nel 2012 per iniziativa e volere di Sabrina Brazzo Etoile Internazionale, già Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano ed Andrea Volpintesta, Primo Ballerino e Ballerino del Teatro alla Scala di Milano - entrambi ballerini di fama nonché direttori artistici della stessa - ed è composta da giovani e talentuosi danzatori italiani che partecipano a tutte le produzioni e gli spettacoli che hanno come base la danza classica, ma che spaziano anche in chiave contemporanea e neoclassica.

Uno dei punti chiave e fine di questo progetto è quello di  dare la possibilità a queste giovani leve di crescere artisticamente e professionalmente, accompagnati e seguiti in questa crescita non solo dai due artisti fondatori ma anche da altri artisti e coreografi  ospiti  provenienti da realtà importanti del panorama della danza Nazionale ed Internazionale.
La danza come prodotto Made in Italy per eccelllenza nel mondo.
Questo progetto è supportato da un team artisticamente qualificato di settore, coreografi, scenografi, costumisti, musicisti, cantanti lirici, fotografi e maître de ballet.
L’obiettivo della compagnia è quello di avvicinare in particolare i giovani al mondo della danza e del teatro, ma anche un pubblico più profano  attraverso idee e proposte artistiche nuove, una danza narrativa, fresca e di attualità.
Il progetto guarda e dà importanza al futuro, unendo tecnologia e  settore  multimediale a tradizioni culturali e storiche  che traggono spunto da celebri brani del nostro vasto repertorio musicale.
La danza resta protagonista indiscussa del progetto, nell’idea dei fondatori della compagnia, diventando  mezzo di comunicazione ed espressione verso il futuro e il progresso mantenendo la sua magnifica essenza.

Info:
Ref.: Maria Meoni
Tel.: +39 3450319668
assculturalejasartballet@gmail.com
https://www.facebook.com/JasArtBallet/