La campionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle (solo dance) Silvia Stibilj incontra i fan sabato 24 febbraio alle 15 al padiglione Attico nello stand Disney Channel Soy Luna.

Silvia Stibilj è una pattinatrice artistica a rotelle campionessa mondiale assoluta in carica nella disciplina della solo dance nata a Trieste il 4 settembre1993. 

 Diplomata all'Istituto magistrale triestino "Giosuè Carducci", è iscritta al corso di Laurea in Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Trieste. 

Dopo aver collezionato diversi titoli e podi italiani ed europei a livello giovanile, nell'ottobre del 2012 conquista il titolo di campionessa mondiale Junior di solo dance a Auckland, in Nuova Zelanda, migliorando il risultato di vicecampionessa ottenuto l'anno prima in Brasile. 

Nel 2013 passa alla categoria assoluta (Senior). Nel 2014 arriva l'argento mondiale a Reus, in Spagna. Nel settembre del 2015 la consacrazione con la conquista della medaglia d'oro a Cali (Colombia). Nel 2016 a Novara si conferma campionessa del mondo assoluta. Il tris iridato giunge l'anno dopo, nel settembre del 2017, a Nanchino, in Cina.

Per tutta la programmazione Soy Luna CLICCA QUI