Con School of Rock, Massimo Romeo Piparo torna a Danzainfiera dopo il grande successo riscosso con Mamma Mia! e porta alla Fortezza da Basso di Firenze giovanissimi talenti della danza, del canto e della recitazione cresciuti all'interno dell'Accademia Il Sistina di Roma.

In programma Flash mob, incontri con il pubblico, lezioni e audizioni che renderanno protagonista l'Accademia il Sistina.
 Sabato 23 febbraio alle ore 12.00 nel Padiglione Spadolini, un flash mob con 50 ballerini aprirà l'incontro tra il pubblico e Massimo Romeo Piparo accompagnato dal cast del Musical.

Ad interpretare Dewey Finn, il chitarrista irriverente che nel film aveva il volto di Jack Black, ci sarà Lillo, alias Pasquale Petrolo, pronto a salire sul palco, per la prima volta in un musical.

Nel cast: 20 performer e tre postazioni di band dal vivo, con 14 giovani talenti protagonisti tra gli 11 e i 14 anni e tra loro baby musicisti di incredibile talento cresciuti tra i 90 allievi dell’Accademia Il Sistina. 

La prima dello show, per la prima volta in lingua non inglese con un grande allestimento tutto italiano, è in programma al Teatro Sistina di Roma il 5 marzo con anteprime l'1, 2 e 3 marzo. A Firenze dall'11 al 14 aprile.