Danzainfiera è un appuntamento imperdibile ad ogni età. Dal 21 al 24 febbraio 2019, infatti, alla Fortezza da Basso di Firenze, l'area espositiva, gli spettacoli, le lezioni e le competizioni riguarderanno anche i più piccoli.

La prima grande attrazione che accoglierà i neonati ballerini sarà Danza in fascia l'intimo e magico “passo a due” che regala alle neo mamme la possibilità di vivere l’emozione unica di danzare a stretto contatto con il proprio bimbo.. in fascia. 
Nell'ampliato ed arricchito Padiglione Urban, la grande novità sarà 40 is the new 20 dove mamme e papà sono invitati al Contest coreografico che li vedrà protagonisti. 

Grandi sfide in Fortezza! Torna Kidz Hip Hop.. Hurrah! dedicato ai piccoli appassionati della cultura hip hop, alle famiglie e alle scuole di danza, mentre il Pop Tap Festival è l'evento coreografico che Danzainfiera dedica a chi ama le claquettes a partire dai 5 anni! 

   GI.D.A.S. Danza, grazie alla professoressa Marinella Santini e alla dottoressa Laura Bruschetta, psicologa e psicoterapeuta infantile, porterà alla Fortezza da Basso Giocodanza un laboratorio teorico e pratico con esercizi-gioco di approccio e preparazione alla danza.

Tutti i giorni nella Baby Dance Area genitori e figli potranno rilassarsi e giocare con una serie di attività pensate per favorire in loro un primo approccio divertente ed istruttivo alla danza.