Docente: Rosanna Brocanello
Livello: Livello 1
Durata: 510'

Corso di alta formazione professionale ideato per insegnanti e danzatori aspiranti docenti di danza modern e contemporanea, insegnanti per bambini, adolescenti e adulti. 
L'esclusivo master si rivolge a docenti che desiderano perfezionare la propria tecnica di insegnamento nella disciplina della danza modern e contemporanea.
Gli incontri affronteranno l'analisi tecnica e didattica della lezione di danza, secondo discipline, livelli e fasce d'età; inoltre verrà affrontata la metodologia applicata ai laboratori di composizione coreografica con approfondimenti di studio sulle tecniche di improvvisazione.

 Aree di lavoro:
- analisi e tecnica didattica della lezione di danza;
- tecnica di danza modern e contemporanea;
- percorso didattico e tecnico-pedagogico, per fasce d'età e livelli;
- problematiche nell'impostazione di una lezione di danza a seconda delle classe;
- applicazione e laboratorio:
• classi per fasce d'età variabile (bambini, adolescenti, adulti)
• classi per corsi avanzati/formazione professionale

Bambini (venerdì 23 febbraio. - 17.00-20.00 Aula 4)* - 
lavoro a terra, postura, posizioni, gioco, ritmo (con mani e piedi), importanza scelta musicale, lavoro pedagogico, primi movimenti e piccole variazioni di danza.

Adolescenti/adulti (principianti/intermedio) (sabato 24 febbraio - 9.30-12.30 Aula 4)*
lavoro a terra, presa di coscienza e controllo del proprio corpo, postura, lavoro tecnico, prime nozioni tecniche, equilibri, esercizi ballati a destra e sinistra, pirouettes, salti, lavoro sulle direzioni, cambio di peso, che tipo di variazioni, scelta musicale.

Corsi avanzati/Formazione Professionale (Domenica 25 febbraio - 9.30-12.00 Aula 4)*
Percorso di lavoro tecnico e pedagogico per corsi di formazione professionale; vari livelli e suddivisione per fasce di età; metodologia applicata ai laboratori, atelier di coreografia e improvvisazione; indicazioni per le scelte musicali; consigli pedagogici e tecnici; esercitazioni e applicazioni pratiche. Nell'ultima parte del corso verranno affrontate e studiate combinazioni danzate di vari livelli di difficoltà, approfondendo così i concetti per il loro montaggio.

Eventuali dettagli e approfondimenti sui temi delle singole giornate potranno essere riaffrontati dalla docente durante tutto il corso del Master.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Posti limitati.

Il Master ha un costo di € 120,00 ed include l'entrata in fiera per tutti e 4 i giorni.

E' possibile anche acquistare il percorso Master Modern Contemporary:
Livello 1 + Livello 2

Per info e modalità di partecipazione:
info@danzainfiera.it
tel: +39 0574 575618