Durata: 120'

Torna sul palco di Danzainfiera l'appuntamento con la scena contemporanea italiana: Contemporary on Stage  ospiterà estratti di nuove creazioni coreografiche, produzioni di nuove opere contemporanee e non, e si rivolge a compagnie di danza, ensemble e coreografi emergenti.

Per candidarti all'evento compila entro il 21 gennaio 2018 il seguente

MODULO DI CANDIDATURA ONLINE


Ogni anno la vetrina si arricchisce della presenza di Partner Artistici che assisteranno all'evento e offriranno opportunità lavorative e di crescita professionale: 

  • Balletto di Siena ha scelto nuovamente la piattaforma Contemporary on Stage come teatro di BA.N.CO. bando per nuovi coreografi: un giovane autore riceverà un contratto di collaborazione per la realizzazione di una nuova produzione della compagnia stabile, che andrà in circuitazione da aprile 2018, al fianco di grandi coreografi internazionali. 
  • Fini Dance New York inviterà uno o più progetti coreografici ad esibirsi al festival che si terrà in estate 2018 a New York City.
  • Progetti per la Danza offre ad un coreografo l'inserimento all'interno del cast docenti del seminario itinerante di danza contemporanea #Contemporary Time 2018/2019 e una compagnia avrà la possibilità di esibirsi all'interno della rassegna di danza contemporanea rivolta alla giovane danza " CaNoNi InVersi ", ad Arezzo il 29/30 aprile 2018.
  • WDA Europe in collaborazione con l'Accademia Europea di Danza offre ad un giovane coreografo la possibilità di presentare il suo lavoro ed essere invitato come ospite all'interno dell' evento “Danza-IN” 2018 che avrà presso la località di Fiano Romano (RM) e ad altri eventi organizzati da WDA.
  • iodanzo.com consegnerà uno premio speciale dedicato alla comunicazione consistente in un anno di promozione gratuita per una Compagnia (ufficio stampa, creazione e gestione della pagina facebook, cura dei social dedicati, consulenza). Qualora la direzione di iodanzo.com (nella persona di Giulia Toselli) e la coreografa e consulente Diana Cardillo lo ritengano opportuno, verrà data alla Compagnia anche la possibilità di essere seguiti a livello di management per la vendita dei propri spettacoli.
  • RIDA offre ad un coreografo l'opportunità di lavorare con i propri studenti durante l'anno accademico

Il comitato artistico selezionerà le performance ammesse alla vetrina e ai coreografi selezionati, oltre alla partecipazione gratuita all'evento, sarà data la possibilità di tenere a Danzainfiera un laboratorio coreografico aperto, come ulteriore mezzo di trasmissione della propria “poetica”, da poter usare anche come momento utile per poter reclutare nuove leve.

Chi è di scena oggi? Scoprilo a DIF!

Per info:
Segreteria DIF: +39 0574 575618
E-mail:  info@danzainfiera.it