Danzainfiera
22/25 feb 2018 | Fortezza da Basso - Firenze

Attenzione: Questo è un evento appartenente a un'edizione passata.
Scopri gli eventi Danzainfiera di quest'anno

Contemporary on Stage

Contemporary on Stage

...chi è di scena?

Presentano: Eva Edili e Stefano Baragli

venerdì 24 febbraio 2017 - 14:00
Pad. La Ronda

Tipo di evento: Spettacoli, Eventi speciali
Tipo di ballo: Modern - Contemporaneo


Torna sul palco di Danzainfiera l'appuntamento con la scena contemporanea italiana: Contemporary on Stage  ospiterà estratti di nuove creazioni coreografiche, produzioni di nuove opere contemporanee e non, e si rivolge a compagnie di danza, ensemble e coreografi emergenti.

In questa edizione la vetrina si arricchisce della presenza di Partner che assisteranno all'evento e offriranno opportunità lavorative e di crescita professionale:

Balletto di Siena - Contemporary on Stage sarà il teatro di BA.N.CO. bando per nuovi coreografi: un giovane autore riceverà un contratto di collaborazione per la realizzazione di una nuova produzione della compagnia stabile, che andrà in circuitazione da aprile 2017, al fianco di grandi coreografi internazionali. 
Fini Dance New York - Uno o più progetti coreografici saranno invitati ad esibirsi al festival che si terrà in estate 2017 a New York.
WDA Europe - Un giovane coreografo avrà la possibilità di presentare il suo lavoro ed essere invitato come ospite all'interno dell' evento “Danza-IN” che avrà luogo il 9 aprile 2017 presso la località di Fiano Romano (RM).
Progetti per la Danza - Un coreografo sarà inserito all'interno del cast docenti del seminario itinerante di danza contemporanea #CONTEMPORARY TIME 2017/2018.
GDO per E. Sperimenti Dance Company - due o più elementi di un ensemble saranno inseriti all'interno di un percorso professionale con laboratori intensivi, studio del repertorio e spettacoli in affiancamento ai titolari del cast, con l'obiettivo di entrare in compagnia.

Ai coreografi selezionati, oltre alla partecipazione gratuita all'evento, sarà data la possibilità di tenere a Danzainfiera un laboratorio coreografico aperto, come ulteriore mezzo di trasmissione della propria “poetica”, da poter usare anche come momento utile per poter reclutare nuove leve.

Chi è si scena oggi? Scoprilo…a Dif 2017!

Per info:
Segreteria DIF - 0574 575618
E-mail - info@danzainfiera.it

Un’iniziativa in collaborazione con

Importante:

L’accesso al padiglione sarà consentito fino alla capienza massima dello stesso.


Ti potrebbe interessare anche

Visualizza tutti gli eventi

Patrocini