Durata: 90'

Contemporary on Stage è l'appuntamento con la scena contemporanea italiana, dove ammirare estratti di nuove creazioni coreografiche di compagnie di danza, ensemble e coreografi emergenti.

Per candidarti all'evento compila entro il 20 gennaio 2019 il seguente

MODULO DI CANDIDATURA ONLINE

Ogni anno la vetrina si arricchisce della presenza di Partner Artistici che curano la selezione delle performance ammesse alla vetrina e sono presenti all'evento per offrire opportunità lavorative e di crescita professionale.

  • DanceHaus Susanna Beltrami, punto di riferimento internazionale per lo studio e la produzione della danza contemporanea e delle arti applicate fondato e diretto da Susanna Beltrami a Milano,  è una vera “casa della danza” in cui convivono compagnie di rilievo nel panorama coreografico internazionale e offre al coreografo selezionato la possibilità di collaborare con la Struttura nel corso dell’anno accademico 2019-2020.
  • Festival Internazionale di Danza “Lasciateci Sognare” riconosciuto MIBAC, nella persona della Sig.ra Gabriella Furlan Malvezzi Direttrice Artisticadell'evento, seleziona compagnie e/o danz’autori da coinvolgere nella XVI edizione del Festival che si svolgerà nell’autunno 2019 a Padova.
  • Balletto di Siena ha scelto nuovamente la piattaforma Contemporary on Stage come teatro di BA.N.CO. bando per nuovi coreografi: un giovane autore riceverà un contratto di collaborazione per la realizzazione di una nuova produzione della compagnia stabile, che andrà in circuitazione da aprile 2019, al fianco di grandi coreografi internazionali. 
  • Fini Dance New York inviterà uno o più progetti coreografici ad esibirsi al festival che si terrà in estate 2019 a New York City.
  • WDA Europe in collaborazione con l'Accademia Europea di Danza offre ad un giovane coreografo la possibilità di presentare il suo lavoro ed essere invitato come ospite all'interno di eventi organizzati da WDA durante le manifestazioni dedicate alla giornata internazioinale della danza (27/29 aprile 2019).
  • iodanzo.com nella persona della direttrice Giulia Toselli, consegnerà uno premio speciale dedicato alla comunicazione consistente in un anno di promozione gratuita per una Compagnia (ufficio stampa, creazione e gestione della pagina facebook, cura dei social dedicati, consulenza). La coreografa e direttrice artistica Diana Cardillo darà la possibilità a due Compagnie di partecipare direttamente alla finale del Concorso Coreografico all'interno della seconda edizione del Festival delle Celebrazioni che si terrà dal 28 al 30 giugno 2019. Il vincitore, tra le altre cose, avrà la possibilità di esibirsi sul prestigioso palcoscenico in apertura della serata dedicata alla danza con la Compagnia Ariston ProBallet.
  • RIDA offre ad un coreografo l'opportunità di lavorare con i propri studenti durante l'anno accademico 2019/2020.
  • Maria Meoni Dance Events Entertainment offre accesso diretto alla finale del concorso Vetrina Giovani Compagnie Emergenti VIII edizione del 27 luglio 2019 a Jesolo nel JDF dove il vincitore assoluto sarà il docente in uno degli eventi nel 2020 e la scuola di appartenenza potrà aprire lo Jesolo Danza Festival IX edizione con un proprio spettacolo c/o anfiteatro Aurora in piazza Aurora -Jesolo. Inoltre offre possibilità di inserimento delle compagnie scelte in contesti teatrali (Torino/Bologna/ milano/Roma/Bari) con formula 70/30.
  • Teatro Manzoni di Firenze, recentemente ristrutturato, offre la possibilità di esibirsi all'interno della Stagione di Danza 2019/2020 prevista nel Teatro stesso, prospettando un'esperienza artistica unica, eventuali altre esibizioni in location prestigiose e visibilità sulla stampa di settore specializzata. La Direzione Artistica del Teatro propone anche un interscambio artistico tra Compagnie di Danza con la Compagnia "Balletto del Teatro Manzoni".

Ai coreografi selezionati sarà data la possibilità, oltre che di esibirsi e ambire alle opportunità offerte dai partner, anche di tenere a Danzainfiera un laboratorio coreografico, da poter usare anche come momento utile per selezionari nuovi performer.

Chi è di scena oggi? Scoprilo a DIF!

Per info:
Segreteria DIF: +39 0574 575618
E-mail:  info@danzainfiera.it