Docente: Cinzia Ravaglia "Molly May"
Livello: Open
Durata: 45'

Il Comic-Burlesque nasce dalla necessità di fondere due realtà ben distinte: la comicità ed il new Burlesque e ha come scopo quello di riprendere la parte burlesca del termine che ha perso potere negli anni. Quindi, l'autoironia e il ridicolo diventano parte preponderante di tale disciplina. E' una nuova tecnica ed espressione fantasiosa e divertente per migliorare la propria consapevolezza corporea tenendo conto anche di movimenti sensuali giocati e voluti per rendere il numero elegante e spiritoso.

Lo scopo del Comic-Burlesque nelle persone che frequentano il corso sarà quello di trovare un proprio modo creativo, spassoso, di mettersi in gioco. Il ridicolo quindi non è voluto, ma ricercato. Si dovrà vedere uno spettacolo non provocante od erotico, ma divertente e simpatico. Per questo motivo si chiama Comic-Burlesque ed è aperto a donne e uomini di tutte le età.
Le Mollette di Molly May ed il loro Comic-Burlesque dopo un'attenta selezione da parte degli autori hanno partecipato in puntata a "Ballando con le Stelle" su RAI UNO presentato da Milly Carlucci che ha introdotto il Comic-Burlesque (marchio registrato).

PS: Non perdetevi il Burlesque Contest, domenica 25 ore 11.30 Aula Lorenese, lo spettacolo più esilarante di Dif!

 www.cinziaravaglia.com