CLICCA QUI e scopri tutta la programmazione Moma Studios

Moma Studios è una scuola di danza professionale fondata da Pietro Froiio. Le tre sedi, offrono spazi dedicati a tutti i tipi di danza, con corsi al mattino, pomeriggio, sera per bambini, teenager e adulti. Moma Studios è una realtà molto conosciuta ed apprezzata sul territorio milanese per la qualità artistica e il ventaglio di discipline che offre.
Nata da Moma Studios, MomAcademy è l’accademia professionale delle arti urbane e contemporanee, con l’obiettivo di formare danzatori completi, attraverso lo studio teorico e pratico degli stili urbani contemporanei. Fondata da Pietro Froiio, insegnante e coreografo, è la prima accademia professionale di HIP HOP. Ivan Spinella, coreografo e docente, da circa tre anni è il Direttore Artistico delle Accademie Moma. Grazie a lui partono progetti come le accademie M.Ac 2.0 e Mood che permettono a studenti ancora impegnati con la scuola dell’obbligo a vivere il proprio sogno con la danza, preparandosi al meglio per entrare poi nella vera Accademia Moma, e successivamente nel mondo del lavoro.

MOMACADEMY
MomAcademy si propone come una valida alternativa alla formazione classica del danzatore moderno. L’obiettivo è quello di formare danzatori completi nell'ambito degli street styles, attraverso lo studio teorico e pratico di tutte le discipline dell'hip hop e degli stili urbani contemporanei. Gli allievi avranno la possibilità di studiare con i migliori insegnanti e freestylers del panorama italiano ed internazionale; fin dai primi anni avranno l'occasione di calcare il palcoscenico e di esibirsi davanti ad un pubblico.

IL PROGETTO
La formazione si articola su 3 anni.

- il BIENNIO prevede l'acquisizione delle tecniche base di ogni stile; l'apprendimento delle nozioni teoriche e culturali;
- il TERZO anno invece, è dedicato al consolidamento delle tecniche acquisite. Inoltre, ogni allievo ha la possibilità di affiancare un insegnante a sua scelta (in accordo alla disponibilità dello stesso) non solo all'interno del Moma, per apprendere le peculiarità dell'insegnamento dello stile prediletto.

Le lezioni sono a frequenza obbligatoria da ottobre a maggio, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 16.00 (circa). A gennaio e al termine dell’anno accademico gli allievi sostengono gli esami di valutazione, per continuare l’anno o essere ammessi a quello successivo.

Il programma di studi viene stabilito in base alla composizione delle classi e al numero di partecipanti. Per coloro che hanno gravi lacune in materie specifiche oppure dovessero riscontrare difficoltà durante il percorso, sarà compito della Direzione indicare i corsi supplementari da seguire oltre l'orario scolastico, al fine di portare la classe ad un livello omogeneo.

M.AC.2.0
Urban Department U19
Se sognate un futuro brillante e di successo nella street dance “M.Ac.2.0” l’Accademia a Dipartimento Urbano under 19, delle Accademie Moma è quello che stai cercando. Moma Studios da sempre in prima linea nel promuovere e coltivare il talento e la passione artistica dei più giovani, offre un programma di studio dedicato alle danze urbane interamente dedicato ai teenager. L’obiettivo è quello di consentire agli under 19 inevitabilmente impegnati nelle attività scolastiche durante la mattina di coltivare la propria passione per la danza ed il proprio talento preparandoli all’ingresso in una futura accademia professionale, attraverso uno studio dettagliato e completo della street dance.

MOOD
“Mood” è l’Accademia a Dipartimento Contemporaneo di Accademie Moma. Mood punterà a formare attraverso un cast di docenti di altissimo livello, danzatori contemporanei moderni, che abbiano nella danza contemporanea il suo linguaggio espressivo principale, unito a dinamiche e tecniche derivanti da altre discipline: danza classica, modern e contaminazione.

Sedi Moma Studios:
Milano - Via Lattuada Serviliano
Cernusco Sul Naviglio - Via Brescia
Lissone - Via Roma 24 a Lissone

Per info:
www.momastudios.it