CLICCA QUI e scopri tutta la programmazione Moma Studios

Dal 2004 MOMA STUDIOS è una realtà importante sul territorio milanese: nasce come scuola di danza, ma oggi è diventato qualcosa di più: un brand poliedrico che include dal 2008 una linea di abbigliamento, Moma Studios Wear Department, e che vede nel 2010 la nascita delle Accademie Moma. Infine nasce l’agenzia di production.   

Oggi Moma Studios è garanzia di eccellenza e qualità in ogni sua sfaccettatura, dalla produzione del tessile alla formazione di ballerini professionisti, passando per la creazione di un palinsesto di corsi per utenti amatoriali di livello eccezionale. Un punto di forza è rappresentato dal cast di insegnanti, di fama e di competenza e soprattutto guidati da dedizione e amore per l’insegnamento. 

L’anno accademico 2018-2019 porta aria di novità: Moma Studios si rinnova in ogni suo dipartimento. 

MOMA STUDIOS MILANO
Via Lattuada 26 – 20135 Milano
0255195128 milano@momastudios.it

MOMA STUDIOS CERNUSCO
Via Brescia 39 – Cernusco Sul Naviglio
0292592616 cernusco@momastudios.it

MOMA STUDIOS LISSONE
via Roma 24 – Lissone
0392280830 lissone@momastudios.it

ACCADEMIE MOMA
info@momastudios.it
www.momastudios.it

LE ACCADEMIE MOMA
Una branca importante del brand Moma Studios è rappresentata dalle Accademie Moma: nascono dalla necessità e dalla voglia di creare dei percorsi di formazione professionale. I programmi didattici variano in base all’indirizzo scelto: si tratta sempre di un percorso multidisciplinare che prevede lo studio approfondito di varie discipline e stili del mondo urban e contemporaneo. 

Moma Studios è da sempre in prima linea nello scoprire, promuovere e coltivare il talento e la passione artistica dei più giovani, per questo ha creato delle accademie che accolgono allievi di diverse fasce di età: nascono quindi 2 pre-accademie per i teenagers ancora impegnati con la scuola dell’obbligo che vogliono vivere il proprio sogno con la danza, preparandosi al meglio per entrare poi nell’Accademia per eccellenza e successivamente nel mondo del lavoro.

In ogni Accademia Moma l’accesso è tramite audizione e le classi sono a numero chiuso. 

1. Momacademy 

Prima non per importanza, ma per il livello di impegno e di formazione che fornisce, è Momacademy: la qualità artistica e il ventaglio di discipline offerte pongono Momacademy come una valida scelta per la formazione classica del danzatore moderno. Momacademy è un percorso dedicato alle discipline più nuove dell’urban e street style. Prevede lo studio delle discipline a livello approfondito sia teorico sia pratico. Quest’accademia si focalizza esclusivamente sulle discipline urban, con lo scopo di formare ballerini professionisti con un livello di preparazione ben approfondito in questo ambito. L’approccio multidisciplinare permette una formazione poliedrica e versatile per avvantaggiare gli allievi nell’inserimento nel mondo del lavoro. Fin dal primo anno di studio, i nostri allievi avranno l’occasione di calcare il palcoscenico e di esibirsi davanti ad un vero pubblico.

Il progetto Momacademy quest’anno presenta delle novità: le lezioni accademiche si terranno 4 giorni a settimana, secondo un programma che prevede studio tecnico e coreografico, teorico e pratico. Si è deciso di dedicare infine un’intera giornata alla creazione di una crew e al lavoro in gruppo: un’occasione per gli allievi per ballare insieme, sperimentarsi, confrontarsi con la competizione nell’ambito della danza. Un cast di insegnanti e freestylers di eccezionale livello, provenienti dal panorama italiano ed internazionale, permetterà di fornire una formazione di ottima qualità. 

2. Mac 

Mac nasce per permettere ai giovani allievi ancora alle prese con il percorso scolastico di seguire la propria passione per la danza e cominciare a costruire la strada verso la carriera professionale. Per questo la formazione è organizzata in tre pomeriggi alla settimana, secondo un programma interamente pensato per i teenagers: lo studio delle discipline a indirizzo urban dalle tecniche al lavoro coreografico, dalle nozioni teoriche a quelle pratiche. L’obiettivo è quello di consentire agli studenti di coltivare il proprio talento preparandoli all’ingresso nell’Accademia professionale, attraverso uno studio approfondito e completo degli street styles.

3. Mood

Mood è l’accademia Moma a indirizzo contemporaneo destinata ad allievi di tutte le età. L’intenzione è di formare ballerini che trovino nella danza contemporanea il loro linguaggio principale, studiando tecniche che derivano anche da altre discipline come la danza classica, il modern, la contaminazione. È un’accademia pensata per chi, per impegni di studio o di lavoro, non può dedicarsi allo studio della danza a tempo pieno: tre pomeriggi a settimana con insegnanti di alto livello provenienti dal panorama artistico nazionale e internazionale.

Per info:
www.momastudios.it