A cura di: Conservatori Professional de Dansa de València, Spagna
Docente: Rafael Darder
Direttore artistico: Maite Bacete
Livello: avanzato
Durata: 90'

Danzainfiera rinnova e ripropone il progetto "International Academies Open Days".

Il Conservatorio di Danza di Valencia, è uno dei centri ufficiali più riconosciuti a insegnare danza professionale. Si tratta di un centro ufficiale appartenente alla Generalitat Valenciana, orientato alla preparazione e formazione di futuri professionisti con corsi teorici e pratici tenuti da un team di 40 professionisti, tra insegnanti di danza e musicisti di accompagnamento.

Le offerte didattiche sono incentrate su tre specialità: Danza Classica, Danza Contemporanea e Danza spagnola, con l'obiettivo di sviluppare competenze a livello di interpretazione, creazione la ricerca, necessarie per accedere al mondo del lavoro. D'altra parte, la formazione professionale che porta all'ottenimento di Diploma Professionale in Danza è ufficialmente riconosciuta e valida per l'accesso a ulteriori studi nei Conservatori Superiori di Danza spagnoli, cicli formativi di grado Superiore o studi Universitari.

Attualmente, il Conservatorio di Danza di Valencia collabora in vari programmi di innovazione didattica, come Erasmus +. Considerando il successo professionale dei danzatori laureati in tutte le specialità, il Centro è diventato un punto di riferimento nazionale nella formazione dei professionisti della danza.

Il costo dell'audizione è di euro 50,00.

Info: www.conservatorioprofesionaldanzavalencia.edu.gva.es/en