A cura di: Vaganova Ballet Academy
Docente: Irina Sitnikova
Direttore artistico: Nikolay Tsiskaridze
Durata: 90'

Torna all'interno del progetto "International Academies Open Days" l'opportunità per ragazzi e ragazze di essere selezionati per l'ingresso nella prestigiosa Accademia russa.

La Vaganova Ballet Academy di San Pietroburgo terrà un' audizione di danza classica  finalizzata all'inserimento di studenti per l'anno accademico 2018/2019. La selezione è rivolta a ragazzi/e di età minima 14 anni (anche se compiuti durante l'anno in corso) fino a 18 anni.

Fondata nel 1738 la scuola è il primo istituto scolastico della Russia a fornire una formazione professionale di balletto. Nel corso degli anni, l'Accademia ha laureato una galassia di danzatori e coreografi leggendari: Anna Pavlova, George Balanchine, Rudolf Nureyev, Mikhail Baryshnikov, Natalia Makarova, Ulyana Lopatkina, Diana Vishneva, e Svetlana Zakharova, per citarne solo alcuni.Il suo metodo di formazione è stato creato da una delle sue più illustri maestre - Agrippina Vaganova - che ha insegnato presso l'Accademia dal 1921 fino alla sua morte nel 1951. Da allora, l'Accademia ha continuato a sviluppare e far progredire il programma che ha creato così tanti artisti eccezionali.

L'audizione ha un costo di 50 euro ed include l'entrata in fiera il giorno stesso.

Per avere accesso all'aula nel giorno di svolgimento, occorre seguire le indicazioni riportate qui sotto.


Per info:
tel. +39 0574 575618
info@danzainfiera.it

Visualizza qui le altre audizioni del programma.